BOTTEGA BALTAZAR

21 LUGLIO 2017 – ORE 21:30


Bottega Baltazar logoLa Bottega Baltazar (ex Piccola Bottega Baltazar) è dal 2000 canzoni, concerti, dischi, musica per teatro, danza e cinema. Un laboratorio elettro-acustico che si dedica, con cura artigianale, alla lavorazione di nuove forme per la musica folk e la canzone d’autore.

Tra i riconoscimenti più significativi attribuiti alla band vanno citati il Premio “Musicultura 2011” per le migliori musiche, l’invito a partecipare al Premio “Tenco 2011” e il Premio nazionale “Risonanze 2002” per la musica acustica. La Bottega Baltazar ha tenuto numerosi concerti in Italia e si è esibita in Spagna, Svizzera, Grecia, Germania, Austria, Messico e Bahrain.

“Sulla testa dell’elefante” è il titolo del loro ultimo cd, concepito durante un periodo di volontario eremitaggio sul monte Summano, nelle alpi vicentine. “Un’estate e poi un autunno sopra il monte con due cime: la testa dell’elefante, alla foresteria un tempo pieve degli eremiti. A cinque chilometri di tornanti dal paese, ad un volo di nottola dalla pianura, galassia di luci perse nel buio della periferia diffusa. Come banditi, o come guardiani, tenendo il vento per mano e parlando con le nuvole, dentro il tempo delle rocce. Ogni due passi un respiro, ad ogni tramonto un pensiero di gratitudine, alla fine del viaggio dieci nuove canzoni.”





La Bottega Baltazar è composta da:

Giorgio Gobbo: voce e chitarre
Sergio Marchesini: fisarmonica e piano
Antonio De Zanche: contrabbasso
Graziano Colella: batteria e percussioni